In questo particolare momento è davvero difficile condividere dei sentimenti volti alle festività ed esprimere con naturalezza il classico augurio di buone feste.
Un virus maledetto ha cambiato il nostro modo di vivere e di relazionarci, ma certamente non ha cambiato e non potrà mutare il nostro senso del dovere nel cercare sempre e comunque di difendere le fasce più deboli del nostro paese anche contro questo nemico invisibile ma letale.
Le nostre forze sono protese alla difesa contro questo orrendo mostro e le Forze dell’ordine e la Polizia di Stato, di cui ci onoriamo fare parte, ha pagato un tributo altissimo di vite umane, uomini e donne in divisa che hanno contratto il maledetto covid-19 nello svolgimento del proprio servizio. Il nostro pensiero è rivolto a loro e alle loro famiglie, volti che non dimenticheremo mai poiché la Polizia di Stato è una grande famiglia e ogni singola perdita è per noi un lutto profondo.
L’augurio più sincero che vogliamo esprimere è l’auspicio che dopo queste festività natalizie, grazie alla scienza, tutti insieme si possa uscire da questo interminabile incubo, ed è per questo che raccomandiamo ai cittadini di adottare tutte le precauzioni possibili affinché il pericolo virus sia scongiurato.
Confidiamo nella collaborazione dei cittadini che non devono vederci come un ostacolo alla loro libertà ma quale presidio e punto di riferimento affidabile proteso alla loro salvaguardia, la nostra è una Istituzione che difenderà sempre la democrazia e la libertà nel nostro paese.
Auguri di serene feste a tutti!!
Roma, 24 Dicembre 2020
p.LA SEGRETERIA NAZIONALE
IL SEGRETARIO GENERALE
Antonino ALLETTO