Ci perviene dalla Direzione Centrale Ufficio Relazioni Sindacali la nota chiarificatrice circa anticipazioni non ufficiali sulla data dell’accredito del pagamento in oggetto:
“La Direzione Centrale per le Risorse Umane – muovendosi nel solco aperto dal Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Alessandra Guidi, intervenuta personalmente – ha posto in essere ogni possibile azione volta a favorire il pagamento anche delle spettanze FESI nel minor tempo possibile.
Tale impegno continua a dispiegarsi atfraverso costanti contatti con i vari Uffici dell’Amministrazione finanziaria. Allo stato, è ragionevole coltivare la fondata speranza che tutto questo straordinario impulso, insieme alla disponibilità collaborativa incontrata, possa sortire il risultato voluto.
In ordine alla possibile data dell’accredito sui conti correnti, la stessa è condizionata dalla tempistica di ulteriori fasi ancora in corso di dispiegamento, che impediscono di individuarla con certezza, pur permanendo un fondato ottimismo.”
Alleghiamo la nota in originale: