Forse nel nostro Paese non si è ancora ben compreso, malgrado gli anni 7o anni non sono un ricordo così lontano, che la strategia della tensione non porta mai nulla di buono. Occorre comprendere che esistono delle regole e che queste devono essere rispettate da chiunque. Non si può continuare con giochetti di estrema politica la detsra che addita la sinistra e viceversa. Occorre precisare che chiunque genera violenza è da considerare un pericolo per la società civile. Esprimiamo forte preoccupazione per i fatti di violenza che stanno accadendo in tante realtà Italiane.Confidiamo sull’alta responsabilità e professionalità di tutte le Istituzioni.
BOLOGNA: EVIDENTEMENTE QUALCUNO ASPETTA CHE CI SCAPPI IL MORTO IN MANIFESTAZIONI PSEUDO PACIFICHE
Siamo indignati, fiume di parole, sembra essere tornati agli di piombo, quando usciamo di servizio abbiamo il patema d’animo, in qualsiasi modo si concretizzino le violenze, i colpevoli sembriamo sempre noi, forse qualcheduno aspetta che ci scappi il morto per comprendere che la violenza è sempre ingiustificata.
Le manifestazioni pacifiche sono il sale della democrazia, la violenza è il presupposto per invertire l’ordine razionale democratico. Sfogare le proprie frustrazioni contro i tutori dell’ordine è un gioco che non possiamo continuare ad accettare.
Dichiarazioni del Segretario Generale Alletto Antonino
Roma, 10.11.2024
LA SEGRETERIA NAZIONALE