Sono ben 1.069 ad oggi le vittime di mafia riconosciute come tali, un numero impressionante di esseri umani uccisi dalla vile mano di balordi assetati di denaro e potere, potere e denaro, si perché molte volte hanno manifestato la loro cruenta identità al solo scopo di affermare la loro supremazia rispetto il convivere civile.
Le mafie sono composte da uomini e donne pronte a tutto pur di dominare la società, traendo profitto da tutto ciò che altri producono con estremo sacrificio.
Dei veri e propri parassiti del tessuto sociale economico produttivo,la loro attività del male non affonda le sue radici esclusivamente nella nostra nazione, questo era il pensiero di taluni che tentavano di minimizzare questo cancro immondo, ma in diverse nazioni del mondo er spesso in collaborazione tra di loro affinché il profitto sia sempre il massimo.
La puoi chiamare cosa nostra in sicilia;mafia in America;camorra in Campana; ndrangheta in Calabria; sacra corona unita in Puglia; stidda in Sicilia, per loro un solo nome è adatto CANCRO, un male che se non estirpato, combattuto, vessato, si introduce in qualsiasi tessuto sano distruggendolo.
Molto si è fatto ma sempre di più occorre fare per estirpare definitivamente questo male, occorre investire risorse economiche , uomini mezzi e soprattutto nuova tecnologia, altrimenti le forze del bene resteranno un passo indietro rispetto i continui mutamenti della criminalità organizzata, che certamente non si risparmia in termini di innovazione tecnologica.
A chi ha perso la propria vita per rednere migliore la nostra dobbiamo riconoscenza e il giusto rispetto, lottando ogni giorno contro affinché la loro dipartita non sia stata vana.
Alleghiamo il lungo e straziante elenco dei nomi delle vittime di mafia riconosciute in quanto tali.
Roma, 21 Marzo 2025
LA SEGRETERIA NAZIONALE